Rifugio Crete Seche - Bionaz - Aosta Valley Rifugio Crete Seche - English VersionRefuge Crete Seche - Version Francais NL version Rifugio Crete Seche - Versione Italiana

 

Home Page >> Angolo dei bambini

L’angolo dei bambini

Daniele e Ilenia sono entrambi due insegnanti di scuola elementare che hanno praticato tale mestiere per qualche anno… ma poi la montagna li ha chiamati e hanno abbandonato l’insegnamento! Entrambi però hanno nostalgia di quei momenti con i bambini che riuscivano a fare dimenticare i dispiaceri della vita con un sorriso o un gesto. La cosa che manca maggiormente a Ilenia e Daniele è la loro semplicità e sincerità.

Proprio per godere di queste emozioni e di quei valori che solo i bimbi possono regalarci e insegnarci, hanno pensato (oltre a farne uno !) di organizzare delle attività che potessero portare i bimbi al loro rifugio.

Dopo la prima esperienza hanno capito che il Crête Sèche non era luogo esclusivo di alpinisti ed arrampicatori, ma poteva ospitare tranquillamente anche i bambini e sembrerà strano, ma le serate più belle sono state quelle in cui c’ erano entrambi, alpinisti e bimbi. I bambini sono incuriositi da tutto quel materiale che si trascinano nello zaino gli alpinisti (chiodi, friends, piccozze, ramponi, rinvii…) e gli alpinisti sono orgogliosi di potere raccontare le loro imprese a quei piccoli spettatori.

Si è scoperto così che due tipi di clientela completamente diversa potevano convivere al rifugio perfettamente!


  Rifugio Crête Sèche - Bionaz (AO)    P.IVA: 01095680078
Mobile Phone +39 3470330713      Credits by Luca Turrin